Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 30 ottobre 2018

LE VERE MERENDE

Dunque, dunque, dove eravamo rimasti??

Allora stasera si dipinge la ceramica.

E' una sorpresa per i ragazzi, infatti abbiamo ordinato via internet una partita di graziosi animaletti di ceramica da dipingere: elefanti, porcospini, cani, gatti, unicorni, gufi, civette,coccinelle e tanti altri.

Iaia arriva in salone carica di scatole, appunto quelle che contengono "le bestiole".... ma forse ha dimenticato qualcosa. Cosa? I colori traslucenti.....

Fa niente, abbiamo tanto di quei colori acrilici in oratorio da dipingere quasi la Cappella Sistina.

Ogni ragazzo si sceglie l'animaletto, come pure la sua educatrice e si cominciano i lavori.

Gianni stasera è tornato in possesso della maglietta di Mondi Paralleli "riparata" dal tipografo... infatti tempo fa facendo il lavaggio sbagliato a 360° aveva perso il logo "benedetto" ma, noi abbiamo il nostro Fabrizio che pone rimedio a questi incidenti di percorso.

Arriva Marcello, subito annuncia che vuol fare merenda. Proviamo ad invitarlo a tentare di dipingere ma.... ma... non può fregargliene di meno!!

Laura invece afferrato un porcospino dà sfogo alla sua fantasia, aiutata alla grandissima da Angelica.

Con ritardo, ma prima dei tempi supplementari arriva anche Desirèe che mentre lavora sul suo dalmata, ci aggiorna sulla situazione-gravidanza della nipotina in arrivo.

Sugli spalti gremiti, l'educatrice di Elisa tenta invano di toglierle il giubbotto ma, è una lotta impari. Mai riuscirà in questa impresa....

I lavori vanno avanti..... mentre Marcello rumoreggia chiedendo a gran voce: "Merenda, merenda"!!!

Non possiamo restare impassibile davanti a questa pressante richiesta di "quasi fame".

Invitiamo i ragazzi a terminare i loro lavori....

Ecco apparire l'unicorno rosso quasi fiammante di Alice, Lilli il vagabondo di Cristina, e un'altro canetto della carica dei 101 di Desy,

In dirittura di arrivo c'è l'unicorno arcobaleno di Martina, mentre in buona posizione si piazzano le coccinelle di Ilenia, Cecilia e Vanessa...

Un timido porcospino fa capolino dai tavoli, ma è strepitoso... è quello di Laura, unico nel suo genere.

Una dorata opera d'arte è il lavoro di Gianni che sorride sotto gli occhiali mentre pensa al suo lavoro che troverà spazio sopra il legno di ginepro del caminetto della "sua futura casa" di Dolianova.

Tutti stanno lavorando alacremente..... mentre Marcello.... sta per esplodere e continua a borbottare:"Merenda, merenda".

Dobbiamo.... salvare il "soldato Marcello"..... e dunque?

Dunque si mangia....

Grazie a quella brava "donatrice" di pane buonissimo con mortadella e prosciutto.

Il profumo entrava nelle narici.... ma ben presto le nostre bocche fameliche riescono a venire in contatto con tali deliziosi salumi. Quasi.... quasi.... il pane stava dentro i salumi... ma questo è solo un dettaglio.

In men che non si dica.... siamo riusciti a far fuori il tutto, lasciando quasi a bocca asciutta il Tesoriere, ma peggio per lui.... che arriva sempre alle 18.30 giusto in chiusura.

Marcello non borbotta più.... ci mancherebbe....

Abbiamo terminato la serata in laboratorio..... abbiamo terminato la merenda e non ci resta che rientrare a casetta.

Giovedì è festa "grande", noi di Mondi Paralleli ci vediamo in Oratorio martedì prossimo.

Ricordo a tutti che l'ufficio tappi è sempre aperto..... i canetti veri li aspettano.

Buon proseguimento ai nostri fans e sostenitori..... se volete offrirci merende.... non ci offendiamo... vi aspettiamo ansiosamente!!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574